Vendita Fiori Nuoro

Nuoro è il capoluogo dell’omonima provincia della Sardegna centro-settentrionale, e conta circa 37.000 abitanti. È il centro geografico ed ideale della Barbagia.
Si estende ai piedi del Monte Ortobene, su un altopiano granitico a circa 600 m.s.l.m., dove si sono scoperte tracce di un popolamento già in età nuragica.
La città ha avuto, a cavallo tra il XIX ed il XX secolo, un forte fermento culturale, da cui le viene l’appellativo di “Atene Sarda”.
E’ la città natale di Grazia Deledda, la famosa scrittrice, vincitrice del premio Nobel per la Letteratura nel 1926, ed a Salvatore Satta, grande giurista e scrittore, autore del capolavoro Il Giorno del Giudizio.
Nuoro è sede dal 1989 del Seminario di studi sulla musica Jazz Nuoro Jazz
Riveste enorme importanza, sia a livello di devozione sia come attrattiva turistica, la Sagra del Redentore.
Questa dura circa una settimana e vi è anche la sfilata dei costumi della Sardegna. La sagra ha termine con la funzione religiosa che ha sede ai piedi della statua del redentore il 29 di Agosto di ogni anno.

Professionalità e puntualità del circuito di efiori.com , arriva anche a Nuoro.
Leader nella consegna a domicilio di fiori freschi in tutta Italia, potrai scegliere i nostri prodotti fra una vasta scelta nel nostro catalogo on-line.
Con efiori.com regalare fiori… oramai, non è più un problema!