Indietro

Che fiori comprano le donne?

Che tipo di fiori piace alle donne?

i fiori sono un bellissimo regalo per una varietà di occasioni. Molte donne amano ricevere fiori per il loro compleanno, San Valentino, un anniversario, la festa della mamma o qualsiasi altro giorno. Se stai cercando un modo per farla sentire amata e apprezzata, non puoi sbagliare con fiori freschi e colorati, ma quali sono i fiori che più piacciono alle donne, che comprano o che amano ricevere?

i fiori che le donne comprano di più
Raccolta dei fiori che le donne comprano maggiormente

Che tu stia acquistando un bouquet per tua moglie, la tua fidanzata, tua mamma o un’altra donna speciale nella tua vita, vorrai regalarle uno spettacolo pittoresco che ricorderà per sempre. Se hai bisogno di ispirazione, continua a leggere per esplorare alcuni fiori popolari che piacciono alle donne.

Quali fiori comprano le donne e quindi amano ricevere?

Qual è il bouquet perfetto per conquistare una donna? Ognuno ha gusti diversi quando si tratta di fiori, quindi non esiste una scelta giusta che valga per tutti. Tuttavia, di seguito sono elencate alcune varietà popolari che potrebbero piacere alla donna che stai facendo acquisti.

Mazzi di Rose

Facilmente una delle varietà di fiori più classiche e romantiche in circolazione, Le donne comprano sopratutto mazzi di rose è il regalo perfetto per un anniversario, San Valentino o ogni volta che desideri esprimere amore e ammirazione. Considera questi dettagli quando scegli le rose:

fiori preferiti dalle donne
Le rose sono tre le preferite dalle donne

Colore se vuoi approfondire leggi “Il linguaggio universale dei fiori

Le rose, che sono sicuramente tra i fiori più comprati dalle donne) possono essere trovate in molte tonalità, ognuna con un significato speciale. Le rose rosse trasmettono romanticismo e passione, mentre le rose rosa rappresentano gratitudine e ammirazione. Le rose bianche simboleggiano l’innocenza e la purezza, mentre le rose viola rappresentano la regalità e l’incanto.

Stagione

Le rose iniziano a fiorire a fine maggio e continuano fino all’inizio dell’autunno. Tendono a raggiungere il picco di qualità a giugno.

Altre note: le rose durano generalmente una settimana, a differenza di altre varietà che possono fiorire per diverse settimane. Naturalmente la vita in vaso di qualsiasi fiore dipende anche da una corretta manutenzione.

Piante di Orchidee

Se la donna per cui stai acquistando ha un gusto più esotico in fatto di fiori, considera di regalarle delle orchidee. Questi fiori sono spesso associati alla premurosità, all’amore e al lusso. Ecco alcune brevi note sulle orchidee:

Colore

Le orchidee sono disponibili in una gamma di colori come bianco, viola, magenta, arancione e giallo, quindi troverai sicuramente qualcosa nella sua tonalità preferita!

Spettacolare primo piano di fiore di orchidea
Spettacolare primo piano di fiore di orchidea

Stagione

La maggior parte delle orchidee raggiunge il picco di fioritura a marzo.

Altre note: le orchidee hanno un basso contenuto di polline, il che le rende uno dei fiori meno allergici disponibili!

Mazzi di tulipani

Con i loro toni vibranti e l’aspetto allegro, una fresca composizione di tulipani può aggiungere un gioioso tocco di colore alla sua camera da letto, all’ufficio o a qualsiasi altro spazio. Ecco qualche informazione in più sui tulipani:

Dettaglio mazzo di tulipani
Dettaglio tulipani colorati

Colore mazzi di tulipani

Trai i fiori più comprati dalle donne troviamo sicuramente i tulipani li puoi trovare in una brillante varietà di tonalità tra cui rosso, rosa, giallo, arancione, crema e bianco.

Stagione

La stagione dei tulipani va da fine marzo a metà maggio.

Altre note: tieni presente che i tulipani fioriscono solo in primavera, quindi non puoi trovarli tutto l’anno. Tuttavia, non c’è regalo primaverile che piace alle donne migliore di un brillante mazzo di tulipani!

PEONIE

Conosciute per le loro squisite increspature e la natura rigogliosa, le peonie sono l’epitome della femminilità e dell’eleganza. Sono un’ottima scelta se il tuo partner (le peonie sono tra i fiori più comprati dalle dalle donne ha un gusto più sottile e delicato. Di seguito sono riportate alcune note sulle peonie da tenere a mente:

Colore

Le peonie sono disponibili in rosa tenue, arancio, giallo, bianco e crema.

Stagione: la stagione delle peonie va da fine aprile a inizio giugno.

Altre note: come i tulipani, le peonie non sono disponibili tutto l’anno. È meglio considerare questa varietà se hai bisogno di un regalo di fine primavera o inizio estate.

Mazzi di Iris

Gli Iris hanno molti significati preziosi (forse anche per questo sono i fiori più comprati dalle donne), rappresentano la fede, la speranza, la saggezza e il coraggio. Possono adattarsi a una varietà di occasioni tra cui date, anniversari e come fiori per la festa della mamma. Ecco alcuni fatti divertenti sugli iris:

Colore:

Puoi trovare iris in toni più freddi come il viola e il blu, così come in toni caldi come il rosso, il rosa, l’arancione e il giallo. Questo apre una serie di possibilità per un bouquet di iris assortito!

Iris blu dettaglio
Dettaglio mazzo di iris blu

Stagione

La maggior parte degli iris fiorisce dalla tarda primavera all’inizio dell’estate, in genere da fine maggio a giugno.

Altre note: la maggior parte delle specie di iris fioriscono meglio in pieno sole, ma l’iris crestato preferisce l’ombra parziale.

Gigli o Lilium fra i fiori che le donne comprano di più

Questi adorabili fiori sono i fiori preferiti di molte donne. I gigli sono noti per simboleggiare ricchezza e prosperità, rendendoli un fantastico regalo di compleanno per la persona amata.

uno dei fiori preferiti dalle donne
Lilium- Uno dei fiori che le donne comprano di più

Ci sono molti tipi di gigli da considerare. Il giglio è sicuramente uno dei fiori che le donne comprano di più. Quello pasquale è un’ottima scelta se stai cercando qualcosa di morbido ed elegante, mentre lo Stargazer (nella foto sopra) e il giglio tigrato si adattano a gusti più audaci e vivaci. Alcune informazioni di base sui gigli includono:

Colore

I colori comuni per i gigli sono bianco, rosa, giallo, arancione e rosso.

Stagione

A seconda del tipo, i gigli possono fiorire dall’inizio dell’estate fino all’autunno.

Altre note: poiché i gigli sono noti per rilasciare grandi quantità di polline, potrebbero non essere la scelta migliore per una donna con forti allergie.

logo efiori
Vendita e consegna fiori online