Indietro

Come (provare a) rimediare se hai dimenticato l’anniversario

Forse seguire sport e partite ti aveva esaurito e non potevi fare lo “sforzo” di ricordarti pure l’anniversario… Oppure te ne sei completamente dimenticato perché dovevi trascinarti al lavoro e, quando tornavi a casa, non volevi fare altro che guardare il tuo nuovo programma televisivo preferito… Sta di fatto che è successo il peggio: ti sei dimenticato l’anniversario o, magari, San Valentino!

Una vera prova dell’amore in una coppia è il modo in cui gestisci un passo falso, quando uno dei due dimentica una data importante come un anniversario o San Valentino. Sì, succede anche ai migliori.

La cosa principale da fare, in questa situazione, è ammettere la propria “colpa”.

Il nostro primo consiglio: chiedi scusa. Puoi dire qualcosa del tipo: «Mi dispiace se ti ho turbato. Non volevo. Chiedo il tuo perdono». Magari abbinandoci un mazzo di fiori o delle rose rosse affidantoti a degli esperti della vendita di fiori online, ma ecco qua altri consigli…


Organizza un incontro di coppia speciale

Create qualcosa da fare insieme. Potete andare nel vostro ristorante preferito o in un nuovo posto in cui non siete stati. L’appuntamento riguarda solo voi due. Organizzare un fine settimana è anche meglio, perché non devi correre a casa e puoi dormire la mattina dopo.

È splendido trascorrere un’intera giornata insieme. Ciò compensa al 100% l’errore. Un’intera giornata insieme dedicata l’uno all’altro può essere molto salutare per la tua relazione, e consentire di ricongiungersi reciprocamente.

Ancora meglio, organizza il tuo incontro di coppia speciale in un giorno feriale. Spegnete la sveglia, restate in pigiama vicino al fuoco, concedetevi di essere pigri nello svolgere le vostre attività mattutine preferite, e uscite per il brunch.

coppia pic.nic
Couple in love enjoying picnic time and food outdoors.

I regali di anniversario dell’ultimo minuto funzionano sempre

Qualunque cosa tu decida di fare, non dimenticare un regalo che esprima il tuo amore: un bel braccialetto, fragole ricoperte di cioccolato e un messaggio sincero. I fiori funzionano sempre. Hai mai provato come regalare fiori possa far dimenticare alla persona amata quello che hai combinato? È un modo semplice per mostrare amore e spazzare via i cattivi sentimenti, grazie al bellissimo bouquet da ammirare che le hai donato.

mazzo di rose rosse

Utile anche una giornata alle terme, una cena al ristorante di sua scelta, o a casa, o ancora un regalo a tema calcistico (se ha senso dell’umorismo!).

Il modo migliore per scusarsi, dopo averlo fatto a parole, è inviare un mazzo di fiiori. Sarà un modo per ricordarle ogni mese quanto la ami e quanto sei dispiaciuto.


Verba volant, scripta manent

Ogni regalo deve essere accompagnato da un messaggio molto amorevole e significativo. Scrivilo più lungo del normale, per esprimere il tuo amore e dirle quanto sei dispiaciuto. Questo riporterà sicuramente la tua relazione in carreggiata, e tu tornerai ad abbracciarla e baciarla come la prima volta! 

biglietto di san valentino

Lezioni apprese se hai dimenticato il tuo anniversario

Ora che, si spera, l’incidente è stato dimenticato, sfrutta l’occasione per discutere di quello che è successo. Sii onesto sul motivo per cui hai dimenticato il tuo anniversario, che fosse un progetto di lavoro o un grande evento sportivo.

Una relazione diventerà tanto più forte, quanto più ogni persona sarà aperta all’ascoltarsi l’un l’altro, e pronta a fare tutto il possibile per migliorare la propria storia d’amore. Quando ci sono rispetto e comprensione reciproci in un rapporto, arriverà naturalmente più romanticismo. E ciò sarà accolto con gioia da ogni donna. 

logo efiori
Vendita e consegna fiori online