Indietro

Compatibilità Zodiacale (funziona?)

Compatibilità zodiacale: trova il partner migliore, a seconda del tuo segno, con la nostra guida celeste 

Segni dello zodiaco
Segni dello Zodiaco

Compatibilità zodiacale: Il tuo amore è scritto nelle stelle? Innamorarsi è facile come scrivere il tuo compleanno su Google e chiedere qual è la migliore corrispondenza zodiacale per il tuo segno specifico?

La compatibilità con gli altri segni non è così semplice.

Un modo per migliorare la relazione con il tuo partner è imparare quali segni si combinano bene, considerando i quattro elementi del nostro mondo naturale: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Ogni elemento è assegnato a tre segni zodiacali.

La tua astrologia è complicata, proprio come l’amore!

Astrologia e Amore
Astrologia e Amore

Osservando gli elementi, puoi avere un’idea di come procedere al meglio con ogni segno. Gli elementi che si accoppiano bene insieme hanno ciascuno tendenze nel temperamento che sono bilanciate, reciprocamente, da altre qualità del proprio partner. Supponiamo, ad esempio, che, come segno d’aria, i Gemelli tendano ad avere problemi a rimanere con i piedi per terra. La stabilità del Capricorno, che è un segno di Terra, li aiuterà in questo.

Ma non preoccuparti se la tua relazione non è baciata dalla fortuna, stando alla compatibilità zodiacale. Gran parte di ciò che rende compatibili due persone è scegliere di capire che l’amore, appunto, è complesso. In definitiva, la comunicazione e l’onestà saranno i tuoi strumenti migliori. 

Dunque, alcuni caratteri stanno insieme meglio di altri, ma non esistono in astrologia relazioni destinate in partenza al fallimento. Cerchiamo insieme di capirne di più.

Compatibilità zodiacale: Gli elementi e i loro segni

Segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

compatibilità zodiacale - segni di fuoco
Segni di Fuoco

Temperamento: energico, motivato, appassionato

I segni di Fuoco tendono ad agire prima, pensare dopo; quindi, i segni d’Aria possono aiutare a mantenerli concentrati. I segni d’Acqua possono essere buoni partner, poiché li aiuteranno ad evitare di esaurirsi. 

Si abbinano bene con: Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) e Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci).


Segni di Terra: Toro, Vergine, Capricorno

compatibilità zodiacale - segni di terrra
Segni di Terra

Temperamento: costante, stabile

I segni di Terra potrebbero rimanere bloccati nella loro posizione, o perdere un’opportunità quando si presenta.

Si abbinano bene con: Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) e Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). I segni di Fuoco possono essere buoni partner, essendo in grado di mantenere viva la loro sete di vita. I segni d’Acqua possono aiutarli ad apprezzare il cambiamento.


Segni d’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

compatibilità zodiacale - segni di terrra
Segni di Aria

Temperamento: cerebrale, energico, ottimo nel comunicare

I segni d’Aria possono avere la testa bloccata tra le nuvole.

Si abbinano bene con: Terra (Toro, Vergine, Capricorno) e Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario). I segni di Terra li aiuteranno a mantenerli radicati e ben piantati sulla terra, mentre i segni zodiacali dell’elemento Fuoco li manterranno attaccati alla vita in ogni momento.


Segni d’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

compatibilità zodiacale - segni di terrra
Segni di Acqua

Temperamento: emotivo, sensibile, intuitivo

I segni d’Acqua possono avere difficoltà a rimanere radicati alla terra ed alla realtà.

Si abbinano bene con: Terra (Toro, Vergine, Capricorno) e Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario). I segni di Terra manterranno i segni d’Acqua concreti e pratici, mentre i segni d’Aria possono contribuire a mantenere l’intelletto sveglio e ad avere una buona compatibilità zodiacale.

E adesso dite, funziona!? Per chi volesse approfondire l’argomento zodiaco: Wiki-Zodiaco

Se sei appassionato del mondo dei fiori, o semplicemente curioso, non perderti questi due articoli e visita il blog di efiori o il nostro forum di giardinaggio:

I fiori più profumati al mondo

I fiori più belli del mondo

60 curiosità sui fiori

logo efiori