Indietro

Inviare fiori dopo la fine di una relazione

Inviare fiori dopo la fine di una relazione? Di recente hai rotto con la tua ragazza e ti senti dispiaciuto o dispiaciuto per come sono finite le cose. Forse vuoi semplicemente dire qualcosa del tipo: “Mi dispiace, spero che potremo ancora essere amici“. Ma, forse vuoi provare a riconquistarla. In ogni caso, stai pensando di mandarle un mazzo di fiori e non sei sicuro se sia appropriato o meno.

Inviare fiori dopo la fine di una relazione?
Inviare fiori dopo la fine di una relazione?

Sfortunatamente, non esiste un’etichetta chiara su come regalare fiori dopo che una relazione è giunta al termine. Soprattutto gli uomini usano spesso i fiori per scusarsi con i loro cari dopo litigi o brutte giornate. Tuttavia, esiste una linea sottile tra l’invio di fiori a qualcuno con cui hai una relazione (anche se la relazione è tesa) e l’invio di fiori a qualcuno con cui hai recentemente interrotto una relazione. In sostanza, sì, puoi inviare fiori di scusa dopo una rottura. Tuttavia, c’è una certa etichetta da seguire e dovresti tenere in considerazione le circostanze specifiche della tua rottura.

Inviare fiori o non inviare fiori? Questo è il dilemma

Quindi cosa dovresti fare? Alcune persone ti diranno che inviare fiori dopo una rottura è inappropriato perché rende più difficile per entrambe le parti andare avanti. Altre persone diranno che dovresti lottare per quello che vuoi. Se pensi di aver commesso un errore nel porre fine a una relazione, allora ha senso provare a sistemare le cose.

Inviare o non inviare fiori dopo la fine di una relazione?
Dilemma amletico! 🙂

Se sei determinato a riconquistarla, il nostro consiglio è questo: non inviare i fiori, ma consegnali tu stesso. Abbiamo tutti visto film o programmi TV in cui il protagonista maschile cerca di riconquistare il suo interesse amoroso inviando dozzine di rose alla sua porta o al posto di lavoro. Inevitabilmente la ragazza finisce per tritare i fiori nel tritarifiuti o per tagliarli con le forbici. Ahia!

Meglio inviare i fiori o portarli di persona?
Meglio inviare i fiori o portarli di persona?

Inviare fiori dopo la fine di una relazione sul posto di lavoro è una pessima idea. Questo tipo di gesto la metterà solo in imbarazzo, innescando conversazioni con capi o colleghi sulla sua relazione. Che abbia detto o meno a tutti che non ha più una relazione, quelle conversazioni saranno sicuramente scomode e imbarazzanti. Quell’imbarazzo non farà altro che alimentare la sua rabbia nei tuoi confronti.

Inviare fiori sul posto di lavoro dopo una rottura? Pessima mossa
Inviare fiori sul posto di lavoro dopo una rottura? Pessima mossa

Anche se l’idea è quella di mandare dei fiori a casa dove potrà riceverli in privato, probabilmente saranno troppo pochi e troppo tardi. Se sei arrivato al punto di porre fine alla tua relazione, probabilmente il problema è più grave di quanto un mazzo di una dozzina di rose possa risolvere. Soprattutto se sei il tipo di ragazzo che si è appoggiato ai fiori come regalo di scusa nel corso della tua relazione, il gesto potrebbe sembrare vuoto.

mazzo di rose a scelta

Le rotture avvengono per molte ragioni diverse. Ecco i nostri consigli su come sapere quando inviare fiori in base alla durata della vostra rottura:

Cinque giorni o meno:

Se avete appena iniziato a frequentarvi, i fiori potrebbero essere troppi. Forse semplicemente non lo sentivi, o forse è stata lei a interromperlo con te. In ogni caso, se hai voglia di inviare fiori, non c’è nulla di male: potresti sentirti meglio entrambi. I fiori possono rappresentare momenti e ricordi felici, anche se brevi e dolci.

Inviare fiori dopo una relazione se dopo meno di un anno:

A seconda di quanto fossi serio, ricevere fiori dopo alcuni mesi di frequentazione sarebbe comunque carino.

Più di un anno:

Sicuramente inviare fiori se è passato più di un anno. Un anno è un periodo lungo nel mondo degli appuntamenti. Le probabilità sono che avete trascorso molto tempo insieme e vi siete avvicinati. I fiori, insieme a un biglietto premuroso, ricorderanno alla tua ex che tieni ancora a lei, ma che il momento non era quello giusto.

Hai incontrato un’altra persona:

Se hai incontrato qualcun altro, mandare fiori alla tua ex potrebbe semplicemente ricordarle che ti ha perso. D’altra parte, potrebbe comunque apprezzare il gesto: questa è la tua decisione.

Se stai cercando di riconquistare il tuo ex, ti consigliamo questo protocollo speciale:

Inviare fiori dopo la fine di una relazione? Pianifica

Pianifica quello che vuoi dirle. Hai commesso un errore che ritieni risolvibile? Stai avendo dei ripensamenti sulla tua decisione di porre fine alle cose? Scrivi quello che vuoi dire. Puoi darle una lettera o esprimere i tuoi pensieri ad alta voce. Entrambi sono ugualmente potenti.

Chiedere scusa con i fiori
Chiedere scusa con i fiori

Inviare fiori dopo la fine di una relazione ? prendi in considerazione cosa le piace:

Scegli i suoi colori preferiti. Seleziona un mazzo di fiori che sai che le piacerà.

Sii pronto a qualsiasi sua reaione/decisione:

Sii pronto ad accettare la sua decisione. Sebbene sia un atto coraggioso cercare di riconquistare il suo amore, potrebbe essere pronta ad andare avanti. Quando ami qualcuno, a volte la cosa migliore che puoi fare per lui è lasciarlo andare.

Ti auguriamo buona fortuna nella tua ricerca per riconquistare il tuo ex. È molto coraggioso lottare per amore. Se le cose non vanno come pianifichi, ricorda, ci saranno sempre più pesci nel mare. Qualcuno sarà fortunato ad averti un giorno presto. Quando arriverà quel giorno, potrai comprare loro dei fiori!

Vantaggi di una consegna fatta a mano

Un’idea migliore è presentarsi alla sua porta, con i fiori in mano, chiedendole di ascoltarti. Il problema più grande con l’invio di fiori dopo una rottura è che i fiori non possono parlare. Possono inviare un messaggio semplice, come “Mi dispiace” o “Ti amo”, ma non possono parlare di problemi relazionali seri o formulare per te il tuo discorso “per favore riprendimi”. Devi essere lì per esprimere i tuoi sentimenti, e i fiori sono semplicemente utili per dimostrarle che sei sincero. Se è destinato a succedere, lo sarà.